Spedizioni


Procedure, limiti e regole relative alle spedizioni.

La spedizione è effettuata con corriere espresso BRT o GLS entro 24/48 ore dal pagamento, escluso il fine settimana ed i festivi.

E’ necessario indicare nell’anagrafica relativa alla spedizione il numero di telefono che potrebbe essere usato dal corriere in caso di difficoltà.


Alla consegna si deve controllare l’integrità del collo ed in caso di danneggiamento o anomalie dell’imballo il destinatario deve far apporre l’indicazione di “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sulla distinta di consegna. L’acquirente dovrà eventualmente segnalare eventuali danni entro il giorno successivo alla consegna.


Note: Le consegne si intendono sempre al piano strada; Non si effettuano spedizioni in zone dove occorra documentazione doganale; Le consegne in zone a traffico limitato devono essere concordate preventivamente perche’ hanno un costo diverso.

Nel caso il cliente non avvisi preventivamente della zona a traffico limitato, sarà soggetto all’addebito delle maggiorazioni previste dal corriere; Le spedizioni su isole minori e Venezia zona laguna prevedono una commissione aggiuntiva fissa da parte del corriere di 8 euro (indipendentemente dal peso o dalle dimensioni del collo); Modifiche alla spedizione (indirizzo, modalità ecc.) a spedizione già avvenuta, nella maggior parte dei casi hanno un costo ed è quindi necessario un contatto telefonico per verificarne l’applicabilità.

Modalità consegna:

Il corriere consegna sempre a piano strada (vicino al citofono o al cancello) sia per abitazioni private che per uffici o strutture di diversa natura.

I corrieri BRT o GLS effettuano 2 tentativi di consegna. In caso di consegna non riuscita per “destinatario assente” al primo tentativo, il secondo tentativo di consegna potrebbe non essere automatico ma avverrà solo su richiesta esplicita del destinatario tramite un link presente nella mail di avviso che sarà inviata per posta elettronica. Questa prenotazione di riconsegna deve essere effettuata entro 5 giorni dal ricevimento della suddetta mail. Passato tale termine o nel caso in cui anche al secondo passaggio il destinatario risultasse assente, il corriere metterà la spedizione in giacenza con relativo addebito dei costi (10 euro). Trascorsi ulteriori 5 giorni, il corriere spedirà automaticamente il collo al mittente con l’addebito delle spese di spedizione di rientro.

Promemoria su fatturazione:

La fattura viene emessa solo su richiesta e deve essere chiesta con una nota nell’ordine o subito dopo l’acquisto con un messaggio (o comunque prima della spedizione) altrimenti viene normalmente emessa la ricevuta di acquisto. In ogni caso non è possibile emettere fattura se la stessa viene richiesta nel mese successivo all’ordine.

Vi preghiamo di contattarci per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Grazie.

ODM – ricambistufeapellet.it